La comunicazione aziendale cartacea: come risparmiare

Oggi come oggi le aziende decidono di fare affidamento soprattutto sul web per le loro campagne di comunicazione aziendale. Ovviamente questa è una scelta dettata dal fatto che il web è come una porta sul mondo, in un solo istante si è connessi potenzialmente ad ogni persona esistente sulla faccia della terra e così il proprio business può essere conosciuto da un numero di persone davvero impressionante, milioni e milioni di possibili clienti. Questa scelta però è dettata anche dal desiderio di risparmiare, grazie al web infatti la comunicazione aziendale è spesso del tutto a costo zero o comunque prevede delle tariffe davvero molto basse.

Risparmiare dopotutto è necessario, le aziende stanno uscendo solo adesso dal periodo di crisi economica che ha invaso il nostro paese e devono allora cercare di fare economia su tutto, anche quindi sulla comunicazione aziendale. Nonostante questo però è del tutto sbagliato credere che la comunicazione condotta con i mezzi cartacei sia così costosa. Un tempo forse effettivamente era così, quando era necessario recarsi fisicamente da un tipografo, farsi realizzare un progetto, approvarlo e poi mandarlo in stampa. Oggi invece è tutto diverso e questo grazie alle tipografie e alle aziende specializzate in stampa che hanno deciso di lavorare solo ed esclusivamente online.

Queste realtà riescono ad abbattere notevolmente i loro costi e permettono alle aziende di realizzare brochure, volantini, poster pubblicitari o creare album fotografici a basso costo. La qualità rimane ovviamente elevata, anzi forse molto più elevata rispetto al passato visto che le tecnologie di stampa si sono evolute molto nel corso degli anni. Il bello delle aziende che lavorano online è che non ci sono intermediari. Vi ritroverete in modo del tutto autonomo quindi a realizzare il vostro progetto seguendo i templates messi a disposizione, caricando un’immagine o un logo, scegliendo una grafica e un testo, progetto che approverete dopo aver guardato l’anteprima, pagherete e invierete così in stampa.

Riuscirete in questo modo a risparmiare davvero molto dando vita ad una campagna di comunicazione aziendale cartacea davvero eccellente. Tutti gli strumenti che avete realizzato dovranno poi ovviamente essere portati in giro per la città affinché possano fare il loro lavoro, quello cioè di riuscire a raggiungere un numero sempre maggiore di clienti. Potete pagare qualcuno per portare volantini e brochure in giro per la città, ma se desiderate risparmiare vi conviene farlo da soli. Dopotutto ci vogliono poche ore soltanto per raggiungere i punti nevralgici della zona in cui vivete, vi basterà munirvi di una bicicletta o di uno scooter!

Ma a quale realtà online affidarsi? Cewe è senza dubbio una delle realtà più interessanti, la sua stampa fotografica professionale e in alta definizione è infatti una delle migliori disponibili sul mercato nonostante i costi siano davvero bassi.